Come il “mostro di Treviso”: immigrato aggredisce 18enne e tenta di violentarla nel sottopasso

17-11-2012

I ministri Riccardi e Cancellieri soddisfatti dagli effetti della loro Sanatoria

Marcianise – Scene da delirio metropolitano ieri sera a Marcianise. Erano le 17.30 circa quando una giovanissima ragazza di 18 anni, in evidente stato shock, è stata trovata da due signore per strada nei pressi del sottopasso che congiunge il lato della stazione ferroviaria con via Fuccia a Marcianise. La ragazza, non senza difficoltà, ha raccontato, piangendo, di essere stata aggredita da un immigrato nel tratto di stradina pedonale del sottopasso. Da quando si apprende l’uomo aveva un accento straniero, probabilmente ubriaco, ha cercato di aggredire la ragazza che però è riuscita a divincolarsi anche se ciò gli è costato qualche graffio sulle spalle e sul collo. Allertata la famiglia ed i carabinieri, la giovanissima,che abita proprio nel quartiere, è stata accompagnata all’ospedale per verificare le ferite procurate durante la colluttazione. Gli investigatori stanno ora cercando di individuare il responsabile dell’aggressione.
Cresce la rabbia dei residenti del quartiere che si sentono ormai abbandonati a se stessi. Solo la scorsa settimana un anziano è stato scippato della pensione appena prelevata all’Ufficio Postale, mentre non si contano più il numero di furti e rapine. Nelle ultime due settimane una banda di immigrati ha messo a segno decine e decine di furti e da ultimo una tentata rapina ad una gioielleria del rione. Nell’ultimo raid di qualche sera fa, i proprietari presenti in casa, sono stati minacciati e malmenati dai rapinatori. Domenica scorsa nel pomeriggio approfittando dell’assenza dei proprietari i ladri hanno fatto irruzione in un altro appartamento del rione mettendo a punto l’ennesimo colpo. Da verificare, inoltre, la videosorveglianza installata proprio nei pressi del sottopasso dopo l’insistenza dei cittadini del quartiere. I cittadini, infatti, sono convinti che non sia funzionante e che sia stato solo un modo per nascondere la difficoltà dell’autorità comunali e delle forze dell’ordine di tenere sotto controllo quella zona di Marcianise.
“E’ da mesi – spiegano i residenti del rione Medaglie d’Oro – che questo quartiere giace nel buio a causa della scarsa illuminazione pubblica nonostante le molteplici denunce e segnalazioni dei residenti agli organi preposti. Spesso l’illuminazione pubblica è spenta e i cittadini sono costretti a segnalare cio’sistematicamente , e quando é accesa é come se fosse inesistente. Infatti i pali dell’illuminazione pubblica sono completamente offuscati dalle piante ad alto fusto “diligentemente” piantate davanti ai pali delle luci lungo tutto il tratto stradale, provocando il buio totale in strada con grosso rischio per il transito pedonale nelle ore serali e favorendo nelle ore notturne altresì i malintenzionati che trovano nel buio le condizioni ideali per entrare in azione e mettere a segno i loro colpi”.

http://www.casertanews.it/public/articoli/2012/11/17/072124_cronaca-marcianise-tentativo-aggressione-18enne-riesce-scappare.htm

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento