Cagliari, immigrati vendono prodotti tossici per bambini

09-09-2012

Controlli nel fine settimana della Guardia di Finanza. Sequestrati oltre 16mila accessori per l’abbigliamento, articoli per la scuola e giocattoli. Denunciati cinque commercianti extracomunitari.

09/09/2012 – Per la Guardia di Finanza, zaini, penne, matite e astucci in vendita erano «pericolosi per la salute del consumatore». Così i finanzieri del comando provinciale di Cagliari, entrato in azione tra venerdì e sabato, ha sequestrato 16.722 accessori per l’abbigliamento, articoli per la scuola, giocattoli ed alla denuncia a piede libero di 5 soggetti extracomunitari.

La merce pericolosa è stata recuperata soprattutto in un negozio in centro città, gestito da un cittadino cinese. Sono stati individuati 16.250 articoli con loghi, marchi e caratteristiche in violazione delle norme sul copyright commerciale. Tra la merce sequestrata, molti prodotti di cartoleria e cancelleria: zaini, penne, gomme, matite, album, block notes destinati a bambini e ragazzi. “Sigilli” anche a 20 giocattoli. L’imprenditore cinese è stato denunciato a piede libero per «introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e mendaci, commercializzazione di prodotti pericolosi nonché distribuzione sul mercato di giocattoli privi delle avvertenze».

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/287509

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento