Bucavano gomme auto e poi rapinavano anziani: arrestati immigrati romeni

22-10-2013

Roma 22 ottobre 2013 – Uno stratagemma semplice ma proficuo che oltre al danno procurava all’ignara vittima anche la beffa. A mettere fine alle scorribande di due rapinatori che agivano nel parcheggio del supermercato Lidl in zona Casal de’ Pazzi-San Basilio gli agenti del locale commissariato che hanno scoperto la ‘tecnica’ dei due che prima foravano i pneumatici delle auto posteggiate in via Tino Buazzelli per poi ripulire i proprietari degli autoveicoli, distratti dalla gomma bucata. Vittime predilette gli anziani.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia, coordinati dal dottor Adriano Lauro, che hanno potuto assistere alla scena dalla finestra del commissariato di via Arena che, casualità, affaccia proprio sul parcheggio preso di mira dai due ladri, i due cittadini romeni di 37 e 48 anni avevano scelto come luogo idoneo per il loro “lavoro” il parcheggio del supermercato Lidl di via Buazzelli. Ad insospettirsi è stato inizialmente un poliziotto che, nel recarsi in ufficio nel pomeriggio del 21 ottobre, ha notato un uomo forare un pneumatico di una Citroen. Escamotage quest’ultimo, tentato dai 2 rapinatori per distrarre il proprietario dell’auto, cercando così di derubarlo di eventuali borse o altri averi.

L’agente, notando la presenza anche di un complice, ha immediatamente chiesto ausilio. Dagli uffici del Commissariato sono arrivati altri agenti che si sono appostati. I due malviventi hanno così seguito fino all’autovettura due clienti 79enni, appena usciti dal supermercato sfilandogli nella concitazione il borsello. Inseguiti da uno dei rapinati, originario di Napoli, i due malviventi sono stati bloccati poco dopo dagli agenti di polizia ed arrestati per furto aggravato. Il borsello, con all’interno denaro contante e altro, è stato nell’immediato restituito alla vittima, mentre all’interno dell’autovettura in possesso dei due arrestati sono stati trovati e sequestrati un piede di porco e un manganello di metallo.

http://www.romatoday.it/cronaca/furti-pneumatici-bucati-lidl-san-basilio-.html

 

Crimini Immigrati, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento