Bruciano plastica e rame: allarme inquinamento. Anche i Sindacati contro gli Zingari (in ritardo)

18-06-2012


Ad Asti, negli ultimi anni, quasi quotidianamente, i vigili del fuoco del comando provinciale di via Mons. Marello devono accorrere al campo nomadi di via  Learco Guerra per spegnere incendi di vario tipo. Buona parte dei questi interventi sono per spegnere incendi appiccati per bruciare la plastica che avvolge mucchi di cavi di rame, bottino di furti compiuti in varie situazioni.

Sull’argomento che è oramai un caso di cronaca quotidiano sono intervenute le segreterie provinciali di tutti i sindacati. In una lettera inviata al prefetto ed ai vertici delle istituzioni astigiani i responsabili delle confederazioni sindacali chiedono provvedimenti atti a bloccare il fenomeno.

Nel documento si sottolinea che gli interventi dei vigili del fuoco hanno dei costi che devono sostenere la collettività. Inoltre l’attività illecita svolta nel campo nomadi è anche fonte di pericoli oltre che di disagi per i residenti nella zona a causa delle emissioni di fumi maleodoranti.

http://www.atnews.it/2012/06/18/leggi-notizia/argomenti/cronaca-3/articolo/sindacati-chiedono-di-bloccare-gli-incendi-appiccati-nel-campo-nomadi.html

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento