Bologna: ore di guerriglia nel Cie, immigrati assaltano le forze dell’ordine.

15-04-2012

15/04/2012 Una rivolta ha coinvolto, questa notte, tutti gli ospitì maschili del Cie di Bologna. Tutto è iniziato intorno alle due e trenta, quando un gruppo di dieci persone ha cercato di fuggire arrampicandosi sulle inferriate. Quando il personale addetto alla vigilanza li ha visti, è iniziato un fitto lancio di detriti e pezzi di mattoni contro poliziotti e militari dell’esercito da parte degli altri uomini – diverse decine – rinchiusi nella struttura.
Il materiale era stato ottenuto frantumando, con una porta divelta usata come ariete, la parete di una camerata. Per sedare la rivolta ci sono volute  circa due ore e l’intervento dei vigili del fuoco, chiamati per spegnere i materassi ignifughi cui alcuni ospiti avevano tentato di dar fuoco.
Due militari hanno subito lievi contusioni e una camionetta, utilizzata per bloccare una via di fuga, è stata danneggiata.
Due ospiti, del gruppo che aveva cercato inizialmente di fuggire, sono caduti. Portati all’ospedale Maggiore, sono stati dimessi questa mattina: prognosi di dieci e sette giorni per traumi agli arti.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/04/15/news/rivolta_al_cie_due_feriti-33349923/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento