Bologna: 200mila€ per campeggio nuovo agli Zingari

13-09-2012

Campeggio nuovo per gli Zingari: 2oomila € dal Comune

Quasi duecentomila euro per la gestione a Borgo Panigale, al Navile e al Savena. La Lega: “Si pensa prima a loro che a noi. Ci vuole il foglio di via”. Il Pdl annuncia ricorso alla Corte dei ContiGiù le mani da quel bando. Contro la gara che vuole riassegnare dal prossimo ottobre per tre anni la gestione delle tre aree sosta per i nomadi presenti in città (a Borgo Panigale, al Navile e al Savena) insorgono i partiti del centrodestra. Alla lettura della delibera che stanzia 193mila euro il Pdl annuncia immediatamente un ricorso alla Corte dei Conti e la Lega Nord attacca duramente Palazzo d’Accursio. “Come sempre si pensa prima a loro che a noi”, scrive su Facebook la leghista Lucia Borgonzoni, come riporta l’agenzia Dire. “Ancora soldi ai campi nomadi bolognesi. Gli zingari festeggiano”, la Lega “li chiuderebbe e gli darebbe il foglio di via dalla città”, scrive Manes Bernardini.
Quelle aree, rincara la dose il berlusconiano Facci, “dovrebbero essere destinate alla sosta temporanea delle popolazioni nomadi” quando invece da anni “sono assegnate in via permanente alle stesse famiglie, che quindi beneficiano di immobili pubblici senza versare un euro di Ici-Imu. Nemmeno un canone di locazione, visto che sono previsti solo rimborsi spese” del resto “riscossi in minima parte”.
In più, osserva ancora il berlusconiano, “il Comune spende soldi (che assegna a cooperative) per la ‘gestione’ di queste aree. Ditemi voi se non c’è un danno erariale”. Di qui la decisione di ricorrere alla Corte dei Conti. “Sto acquisendo tutti i documenti, facciamo una bella conferenza stampa ed un bella denuncia: basta con le rendite di posizione dei soliti noti”.

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/09/13/news/aree_sosta_nomadi-42475771/

E’ da notare che Pdl e Lega al governo ci sono stati e, seppur non comportandosi come Pd e  compagnia,  i cari Zingari non li hanno rispediti a casa loro. Soprattutto a causa dell’ala xenofila del Pdl. Non basta pvogliono ci vogliono atti seri e decisi.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento