Blocca ladro, Nordafricano spacca vertebra a poliziotto

03-11-2017

Poliziotto ferito da un ladro in via Cappuccina a Mestre

Non solo hanno fatto il proprio dovere, ma per compierlo sono finiti al pronto soccorso alle prese con traumi piuttosto pesanti. Arresto movimentato nella notte tra martedì e mercoledì in via Cappuccina a Mestre, dove un cittadino di origini magrebine ha reagito in modo furioso all’arrivo della polizia: prima la corsa, poi i calci e i pugni. Alla fine due agenti sono dovuti ricorrere a cure sanitarie, tra i quali uno ha riportato presunti problemi alle vertebre, tanto che gli sarebbe stata assegnata una prognosi di 90 giorni. Ci vorranno 3 mesi prima di tornare in servizio dopo la caduta nel tentativo di bloccare un giovane sulla trentina sorpreso a rubare una bicicletta.

L’intervento

Erano circa le 3 della notte quando un residente ha segnalato alla centrale operativa della questura la presenza di un possibile malintenzionato in azione. Subito sul posto è stata inviata una volante, per controllare la situazione. Il sospetto era ancora lì e si sarebbe accorto solo all’ultimo di avere gli uomini in divisa alle calcagna. A quel punto ha cercato il tutto per tutto, consapevole di rischiare l’arresto: ha tentato di scappare, ma nel corpo a corpo uno degli agenti ha riportato conseguenze alla schiena. Sul posto sono comunque intervenuti i rinforzi, che si sono rivelati determinanti per bloccare il facinoroso e ammanettarlo. Anche il collega della pattuglia ha necessitato delle cure del pronto soccorso, riportando traumi per fortuna più lievi guaribili in una decina di giorni.

Ladro arrestato, poliziotti in ospedale

Il ladro è stato portato in questura per gli accertamenti del caso, al termine dei quali è scattato l’arresto per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale, oltre che per tentato furto aggravato. L’agente rimasto ferito in maniera più seria, giovane, mercoledì era ricoverato all’Angelo in attesa di essere dimesso nei prossimi giorni e di osservare un lungo periodo di riposo. Nella tarda mattinata non veniva esclusa la possibilità anche di una visita del questore Danilo Gagliardi per testimoniare la vicinanza dell’intera Questura nei suoi confronti.

Potrebbe interessarti: http://mestre.veneziatoday.it/poliziotto-ferito-ladro-via-cappuccina.html

ARTICOLI CORRELATI

EVIDENZA, Venezia

RSS Feed Widget

Lascia un commento