BERGAMO, MENDICANTE AFRICANO ACCOLTELLA AGENTE AL CUORE, ABBATTUTO E FERITO

12-05-2017

Intorno alle 14 una pattuglia della Polizia di stato, su segnalazione di diversi cittadini, si è avvicinata a uno dei mendicanti che chiedono l’elemosina ai semafori della rotonda, il quale aveva un atteggiamento molesto nei confronti dei passanti. Gli agenti avrebbero tentato in un primo momento di calmare e allontanare l’uomo che, in risposta, avrebbe reagito inveendo e insultando loro e la divisa.

Il collega ha quindi estratto una bomboletta di spray urticante e l’ha spruzzato contro l’individuo, ma senza alcun effetto. A quel punto è intervenuta anche una pattuglia della polizia locale, di passaggio nella zona: un’agente donna ha spruzzato a sua volta lo spray per placare l’uomo, il quale l’ha colpita, in modo non grave sopra l’occhio con le forbici. A questo punto il collega ha estratto una pistola e ha esploso un colpo, ferendo al polpaccio il mendicante, il quale è finito a terra.

Sul posto sono intervenute due ambulanze per soccorrere i feriti. L’agente, 25 anni, se l’è cavata con un’escoriazione, mentre il senegalese è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni: le sua condizioni non sono ritenute gravi. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni gravi e tentato omicidio. Ha precedenti per porto d’arma bianca e reati contro la persona.

Sono giunte in totale quattro auto della polizia locale, una dei carabinieri, 3 della polizia di stato e due ambulanze.

Il sindaco di Bergamo Giorgio Gori ha commentato l’episodio: “A nome mio e dell’Amministrazione Comunale, voglio esprimere solidarietà all’agente di Polizia rimasta ferita nel primo pomeriggio in città, mentre svolgeva il proprio servizio. Con l’augurio di una pronta guarigione per l’agente, rinnoviamo il sostegno alle Forze dell’Ordine che, quotidianamente, operano per il mantenimento della sicurezza sul nostro territorio”.

In serata il sindaco, accompagnato dal comandate della Polizia Locale Gabriella Messina, si è recato in ospedale a visitare l’agente ferita, portandole di persona i propri auguri di pronta guarigione.

http://www.bergamonews.it/2017/05/12/sparatoria-sulla-circonvallazione-in-citta-unagente-ferita/253950/

Bergamo, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento