Banda multietnica assale e picchia ragazzi: uno ferito

26-12-2013

Era la sera della vigilia di Natale, in via Maserati, in zona fiera a Bologna, quando un gruppo di cinque ragazzi (descritti come un asiatico, un magrebino e tre ‘italiani’) ha iniziato a picchiare altri giovani in attesa di entrare nella sala da ballo, dove era in programma un dj set di musica elettronica. Il primo a farne le spese è stato un 19enne originario di Cosenza, studente nella città felsinea. Il malcapitato rimedierà un occhio tumefatto. Dopo l’aggressione è stato portato al Sant’Orsola dove gli hanno diagnosticato alcuni giorni di prognosi.

Qualche ora dopo, prima delle 3, lo stesso gruppo se la prende con altri giovani, due studenti di 20 e 24 anni, che hanno denunciato di essere stati rapinati del cellulare e del portafogli mentre si trovavano in fila per entrare nella discoteca. In pronto soccorso rimedieranno rispettivamente sette giorni di prognosi per un trauma facciale al naso e tre giorni per un trauma cranico.

Ma la disavventura non è finita. Sempre al Sant’Orsola finiscono altri giovanissimi – tra cui un ferrarese di 20 anni -, sempre per lo stesso motivo: davanti all’ingresso del locale hanno incontrato i giovani facinorosi. Uno di questi ultimi ha cercato di scavalcare la coda e, di fronte al rimbrotto di chi lo precedeva, non ha avuto altro pensiero che quello di sferrare pugni in faccia a chi cercava di condurlo a un comportamento educato. A proteggere l’aggressore sono arrivati altri quattro amici, tutti sui sedici/diciassette anni, che hanno picchiato anche il ferrarese, che era intervenuto in soccorso dell’amico.

A sedare la rissa è intervenuta la security del locale. Da via Maserati il ferrarese con i suoi amici si è recato in prnto soccorso, ma non risulta che abbia avuto bisogno di medicazioni.

Rissa in discoteca a Bologna: ferrarese feritoTelestense
Bologna Rissa davanti alla discoteca “Numa” Sei feritiMediterranews
Notte di rapine e aggressioni fuori dalla discotecaIl Resto del Carlinotutte le notizie (12) »

Bologna, Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Comments are closed.