Bambino muore per le botte: arrestata la madre

05-12-2013

VERONA – Il figlio che non si sente bene, la mamma che telefona al 118 dicendo all’operatore che il bimbo avrebbe subito uno choc anafilattico per la puntura di un insetto, l’arrivo dei soccorsi e il ricovero in fin di vita all’ospedale di Borgo Trento. Poi il decesso alle 10.30. E’ accaduto a Verona, nell’abitazione di una donna di nazionalità uruguaiana in via Manara, nel quartiere di Borgo Roma. Siccome però il piccolo, un anno compiuto lo scorso settembre, presentava delle ecchimosi al volto, i sanitari si sono insospettiti e hanno chiamato la polizia che ha subito sentito la donna in questura.

Nel pomeriggio la donna è stata sottoposta a stato di fermo e portata alla casa circondariale di Verona-Montorio. Tra le ipotesi sulle cause del decesso anche quella dei maltrattamenti, ma sarà solo l’autopsia a fornire un quadro chiaro di ciò che è accaduto nell’appartamento. Il piccolo, a causa della nascita prematura era seguito dal reparto di neuropsichiatria infantile. Il marito, e padre del bimbo, non viveva con loro. L’uomo non è stato ancora rintracciato dagli investigatori, ma sarebbe del tutto estraneo alla vicenda.

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2013/4-dicembre-2013/bimbo-muore-casa-giallo-verona-2223744230481.shtml

EVIDENZA, Verona

RSS Feed Widget

Lascia un commento