Baby gang di “nuovi italiani” pesta e tenta di rapinare ragazzino italiano

05-03-2015

Dopo, sapendo che resteranno impuniti, vanno con tranquillità a mangiare un panino ..

Venezia, 5 Mar – Uno sguardo d’intesa, poi si sono avvicinati e l’hanno picchiato. Tentando di rapinarlo della bicicletta.

A finire nel mirino è stato un giovanissimo italiano,. Era già sta aggredito lo scorso anno. Venne portato dal gruppetto di aggressori in una zona isolata di campagna, per poi essere legato a un palo e denudato.
Tutto denunciato a suo tempo, ma finì in un nulla di fatto, per l’età non perseguibile dei membri della gang…

I rapinatori di ieri, due giovani di nazionalità italiana, immigrati di seconda generazione, facevano già parte, lo scorso anno, di quel gruppetto.
La loro fedina penale è già stata macchiata da svariati reati. Ieri, verso le 18.30, incrociano la vittima in via Cafasso. Sono a piedi, decidono quindi che la bicicletta su cui si trovava lo sventurato sarebbe stata loro utile.

Dunque fermano il quindicenne e lo prendono a calci e pugni sulla schiena. Violenza cieca. Avrebbero ottenuto ciò che volevano, non fosse per l’intervento di un amico della vittima, di un paio di anni più vecchio, non ancora maggiorenne, che intervenendo è riuscito a mettere in fuga gli aggressori. Subito dopo i giovani hanno sporto denuncia nella caserma dei carabinieri di Marghera.

Le ricerche sono scattate subito, individuando i quindicenni poco distante un paio d’ore più tardi. Dopo la rapina, infatti, i due avevano deciso con tutta tranquillità di andarsi a mangiare un panino da uno dei tanti ambulanti che si posizionano nella zona di Marghera. La coppia di baby rapinatori è stata quindi arrestata. Dovranno rispondere davanti al giudice di tentata rapina aggravata in concorso.
Uno dei due si è trovato in caserma in compagnia del fratellastro 22enne, poco dopo arrestato per una rapina con coltello in una cartoleria di Zelarino …
http://www.veneziatoday.it/cronaca/bulli-adolescenti-arrestati-rapina-marghera-5-marzo-2015.html
Quanta ricchezza …

ARTICOLI CORRELATI

EVIDENZA, Venezia

RSS Feed Widget

2 comments on “Baby gang di “nuovi italiani” pesta e tenta di rapinare ragazzino italiano

Lascia un commento