Baby Gang: “Dacci la catenina o ti riempiamo di botte”

17-05-2015

UDINE – «Dacci la catenina o ti riempiamo di botte». A minacciare un neodiciottenne udinese in Piazza Duomo sono stati due minorenni di origine straniera, ma da anni residenti a Udine.

Il fatto è accaduto in pieno centro a Udine sabato mattina. Mancava poco alle 10 quando i due ragazzini, un diciassettenne e un sedicenne che camminavano in piazza assieme a tre amici, hanno adocchiato un gruppo di tre giovani udinesi.

Con una scusa hanno chiamato in disparte uno di loro, il diciottenne, e gli hanno intimato di consegnare loro la catenina d’oro che portava al collo.

Lo hanno minacciato pesantemente, tanto che il ragazzo ha consegnato loro quanto volevano. Poi i due hanno continuato a incalzarlo: volevano farsi consegnare anche un bracciale. Il ragazzo si è opposto e ha cominciato a cercare aiuto. Temendo di essere presi i due si sono dati alla fuga.

Proprio in quel momento una pattuglia della Squadra volante è arrivata sul posto e, seguendo le indicazioni fornita dal giovene derubato, ha intercettato i fuggitivi in via Morturgo. Avevano ancora in mano la catenina rubata. Sono stati arrestati con l’accusa di rapina in concorso e condotti al Villaggio del fanciullo di Trieste a disposizione dlel’autorità giudiziaria.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2015/05/17/news/dacci-al-catenina-o-ti-riempiamo-di-botte-presa-la-baby-gang-1.11439522

Certo, li portiamo al ‘villaggio del fanciullo’…

Crimini Immigrati, Udine

RSS Feed Widget

Lascia un commento