Autobus dirottato e danneggiato da un boliviano, è successo a Roma

09-12-2012

Roma – I carabinieri della stazione Appia hanno arrestato un immigrato boliviano di 31 anni con le accuse di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

L’uomo, nella notte, stava viaggiando a bordo di un autobus Atac della linea 664 quando, arrivato al capolinea di via del Calice, si è rifiutato di scendere dal mezzo, che avrebbe dovuto fare rientro in deposito avendo effettuato l’ultima corsa. Si è avvicinato al box dell’autista, iniziando a minacciarlo e costringendolo a far ripartire il mezzo.

Non solo. Non soddisfatto del tragitto che l’autobus stava percorrendo, ha iniziato a dare in escandescenze, prendendo a calci e pugni i seggiolini e mandando in frantumi un finestrino del bus. Il conducente ha approfittato di un momento di distrazione dell’esagitato boliviano per contattare il 112 e una pattuglia ha intercettato il mezzo pubblico in via delle Capannelle. A quel punto l’autista ha fermato il mezzo lungo la strada e ha richiamato l’attenzione dei carabinieri che sono intervenuti bloccando il boliviano. Trattenuto in caserma, l’uomo sarà processato con rito direttissimo.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/12/08/news/costringe_l_autista_a_proseguire_boliviano_dirotta_autobus-48319454/

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento