Arrivano i Siriani: aggredita anziana a Milano

11-08-2012

MILANO – Una signora di 80 anni è finita all’ospedale con una serie di escoriazioni, dopo essere stata aggredita da un siriano di 26 anni e senza fissa dimora che le ha strappato la catenina d’oro mentre passeggiava con un’amica in viale Abruzzi, sabato mattina, a Milano. L’uomo, che un quarto d’ora prima aveva strappato un’altra collanina a una donna albanese di 36 anni, ha spintonato la donna, gettandola a terra e riuscendo a sottrarle il gioiello che aveva al collo. E’ stato arrestato, poco più tardi, dalla polizia, con le accuse di rapina e furto con scasso.
Ad incastrarlo il suo abbigliamento descritto dai testimoni: maglietta blu a righe rosse, blue jeans lunghi fino al ginocchio e sandali. Vestito in questo modo, per gli agenti non è stato difficile individuarlo e portarlo a San Vittore. In tasca, poi, aveva due catenine, di cui una spezzata. L’anziana invece è stata portata in ospedale per essere medicata e ora ha una prognosi di 12 giorni.

REATI CONTRO GLI ANZIANI – E’ la terza aggressione da parte di immigrati ai danni di persone anziane, che avviene in due giorni. Venerdì pomeriggio un’anziana, quasi centenaria, era stata strattonata e poi gettata a terra da un rapinatore di origini nordafricane che l’aveva avvicinata in bici in via Arnaboldi. L’uomo è riuscito a strapparle la catenina d’oro, ma il gioiello si è rotto e lui è fuggito portandosene via solo un pezzo. L’anziana era stata soccorsa subito da alcuni passanti e poi dal 118 e poi trasportata in codice verde all’ospedale Sacco. Secondo quanto riferito dalla polizia, che indaga sull’episodio, ha riportato solo lievi lesioni alla gamba destra e al gomito sinistro.
Un’altra anziana era stata rapinata, sempre venerdì pomeriggio, nel suo appartamento di via Felice Bisleri. La signora 81enne aveva incontrato sul pianerottolo di casa uno sconosciuto che le aveva chiesto un bicchiere d’acqua e la possibilità di andare in bagno. Appena entrato in casa, però, lo sconosciuto aveva aggredito e picchiato la donna, sottraendole una collana e altri monili. Ricoverata all’ospedale San Carlo, non ha riportato lesioni gravi.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/12_agosto_11/ladro-ruba-catenina-ottantenne-ospedale-siriano-vialeabruzzi-2111412658680.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento