Anziana pestata e accoltellata da due immigrati

23-01-2013

Una rapina ieri sera a Lucca, dove una pensionata è rientrata a casa trovando nell’appartamento due giovani immigrati che l’hanno malmenata per farsi rivelare dove teneva il denaro. Per farle dire la combinazione di una piccola cassaforte, con un migliaio di euro e che poi hanno portato via, l’hanno colpita con calci e pugni e, minacciandola, l’hanno ferita con un coltello da cucina. La donna e’ stata medicata al pronto soccorso: le sue condizioni non sono gravi.

http://voxnews.info/2013/01/23/cuneo-violenta-rapina-coppia-picchiata/

Ancora una drammatica rapina che scuote la città. L’ennesimo episodio criminale è accaduto ieri sera intorno alle 20.40 in viale Pacini 95, in un appartamento al primo piano, di fronte a Porta Elisa, sopra il negozio Wind. Un furto trasformatosi in rapina quando la proprietaria, Maria Lastrucci, un’ex insegnante di 62 anni, è rincasata da sola e ha scoperto dentro l’abitazione due giovani incappucciati dell’Est Europa. I due, anziché fuggire alla vista della padrona di casa, l’hanno aggredita, prendendola a calci e pugni per farsi rivelare la combinazione della piccola cassaforte. Una scena agghiacciante, cose un tempo lontane dalle cronache quotidiane, almeno qui a Lucca. I due aguzzini per convincerla a dare loro la combinazione del forziere l’hanno tenuta anche sotto la minaccia di un coltello preso in cucina, con il quale l’hanno lievemente ferita a un dito e all’orecchio sinistro.

Alla fine, dopo lunghi minuti di terrore, i banditi hanno deciso di andarsene, portando via con sé la piccola cassaforte contenente 1.000 euro in contanti e un orologio in oro e acciaio tolto dal polso della donna. La pensionata, soccorsa da alcuni vicini, ha poi avvertito la Polizia che è intervenuta sul posto assieme a un’ambulanza che l’ha portata al Pronto Soccorso, dove è stata trattenuta in osservazione per lo choc e le lesioni riportate, fortunatamente non gravi. Le sue condizioni non sono preoccupanti, ma la paura è stata davvero tanta.

Sul posto sono accorse le Volanti della Questura e la Squadra Mobile diretta dal dottor Virgilio Russo, che coordina le indagini. E’ stato avvisato anche il pm di turno, il dottor Piero Capizzoto.
Adesso è scattata la caccia ai due malviventi responsabili di questo ennesimo furto tramutatosi in una brutale rapina. Modalità che ricordano da vicino altri episodi accaduti in queste ultime settimane in periferia e in altre zone della Lucchesia: in particolare quella nel dicembre scorso ai danni degli anziani coniugi di Porcari Adolfo Picchi e Franca Bindi, picchiati e tenuti per trenta lunghi minuti segregati in camera, mentre i banditi svaligiavano la casa. Storie di terrore. Storie, purtroppo, di tutti i giorni.

http://www.lanazione.it/lucca/cronaca/2013/01/22/834431-furto_degenerato_rapina_ferita_pensionata.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento