Allarme stupri: in cerca di soluzioni. Sbagliate

03-06-2012

La Spezia – Chi attraversa il tunnel di Valdellora lo fa con paura e timore:  pochi giorni fa, una giovane di 26 anni è stata violentata  in questo sottopasso pedonale collega il quartiere di Valdellora con l’ospedale  e il centro del capoluogo che molte donne, a causa della scarsa illuminazione e  delle condizioni di generale degrado, cercano di evitare.

Dopo l’episodio di aggressione, il vicesindaco Cristiano Ruggia ha  fatto un sopralluogo in zona insieme con i consiglieri comunali e regionali  Maria Grazia Frijia e Luigi Morgillo.

Tutti si sono detti d’accordo sulla necessità di installare telecamere a scopo dissuasivo, su una generale riqualificazione, che possa garantire  anche il passaggio in bicicletta attraverso uno scivolo, e sul potenziamento  dell’illuminazione: «Vogliamo facilitarne l’accesso, potenziare  l’illuminazione e installare telecamere – ha detto Ruggi – Dunque, intervenire  con azioni molteplici». Per l’intervento, Morgillo suggerisce l’utilizzo di  fondi regionali destinati alla sicurezza delle persone.

«Il problema della sicurezza, soprattutto per le donne, non può essere  sottovalutato», ha concluso Frijia, che ha sollevato un’interpellanza dopo  l’aggressione.

Leggi l’articolo completo: Valdellora, allarme sicurezza | Liguria | La Spezia | Il SecoloXIX

Potete mettere tutte le lucine e le telecamere che volete, il problema è più profondo: si chiama immigrazione.

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento