Allarme aggressioni a Milano: banda di immigrati scatenata

08-02-2013

IMMIGRATI SCATENATI TRA VIA VESPRI SICILIANI E VIA DEGLI APULI

Donne picchiate e rapinate-Allarme in zona Giambellino
Gli aggressori sono scappati. La polizia è sulle tracce di una banda di immigrati dall’Est Europa

Pisapia saluta le "tradizioni" dei fratelli "migranti"

Due brutti episodi di violenza hanno turbato il pomeriggio di giovedì in zona Giambellino. In entrambi i casi le vittime sono state donne non più giovanissime picchiate da due immigrati che non hanno fatto sconti pur di prendere il contenuto delle borsette. La polizia sospetta che ad agire siano stati gli stessi malviventi,  i soliti immigrati dell’Est Europa. La prima chiamata al 113 è arrivata alle 13,40. Una donna chiedeva aiuto per essere stata malmenata e rapinata. In realtà i balordi che l’avevano aggredita in via Vespri Siciliani all’altezza del numero 16 non sono riusciti a strapparle la borsa.

La donna stava andando al lavoro. Proprio sul portone di casa è stata sorpresa alle spalle da due uomini. Uno l’ha presa a schiaffi, il secondo si è avventato sulla borsetta per strappargliela. La donna, per reazione, ha agguantato con tutte le forze la borsa e non l’ha mollata. I due rapinatori hanno capito che il tempo era scaduto e si sono allontanati. Assieme ad una «pantera» della volante è giunta in via Vespri Siciliani anche un’ambulanza. La donna, seppur malconcia (aveva evidenti ematomi sul viso), ha rifiutato le cure mediche ed è andata al lavoro.

Quaranta minuti dopo la seconda rapina che ha messo ancor più in allarme la polizia. Più violenta della prima, ha avuto come vittima una pensionata di 79 anni. La donna è in stato di choc. Erano le 14.20 quando la pensionata stava tornando a casa, in via degli Apuli (non distante da via Vespri Siciliani). Sul pianerottolo la donna si è sentita afferrare alle spalle. Due energumeni (probabilmente dell’Est Europa) l’hanno immobilizzata. Uno le ha messo una mano sulla bocca per non farla urlare, il complice, con una violenza inaudita, l’ha colpita ripetutamente alla schiena con dei pugni. La donna, sopraffatta dal dolore, ha mollato la borsa che conteneva il cellulare e 50 euro. Seppure molto scossa, la pensionata ha rifiutato le cure. I rapinatori sono fuggiti.

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_febbraio_8/giambellino-donne-picchiate-rapinate-2113903510869.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento