Albanese irrompe in casa e fa strage: morta mamma e figlia, grave marito

27-02-2016

ROVIGO – Ha ucciso l’ex moglie e la suocera e ha ferito il compagno di quest’ultima, quindi si è tolto la vita. La tragedia si è consumata nell’abitazione concessa alla donna più anziana per controllare un canile gestito da un’associazione di volontari a Fenil del Turco, appena fuori Rovigo. Le vittime sono Maria Askarov di 51 anni, la figlia Rosica Montana di 31 anni, entrambe moldave e da tempo in Italia. L’omicida suicida, si chiamava ‘Rino’ Begu (nome assunto in Italia), 41 anni, albanese. Non accettava la fine del suo matrimonio e il fatto che la moglie non gli facesse vedere i due figli di due e undici anni. Il dramma è avvenuto davanti al fratello diciassettenne di Rosica e ai due bambini, rimasti illesi.

Begu si era presentato anche ieri a casa della suocera, dove si era rifugiata la moglie. Aveva cercato di vedere i figli, senza riuscirvi. La separazione era avvenuta un paio di mesi fa ma lui non riusciva ad accettare il nuovo stato delle cose. Stasera è tornato al canile, armato con un grosso revolver.

E’ probabile che vi sia stato l’ennesimo litigio. Begu ha impugnato la pistola e in cucina ha sparato alla moglie, uccidendola; quindi ha rincorso la suocera nel cortile esterno, e ha ucciso anche lei. Nel canile, insieme a un paio di volontari che stavano dando da mangiare agli animali, c’era anche il nuovo compagno della Askarov, un cittadino uzbeko, che quando ha sentito i primi colpi ha cercato di allontanarsi. L’albanese lo ha rincorso e ha sparato anche a lui, ferendolo gravemente. L’uomo è ora ricoverato in ospedale in coma farmacologico. Infine Begu è rientrato nella cucina del piccolo stabile, e davanti al corpo della ex moglie ha premuto il grilletto verso se stesso.

http://www.repubblica.it/cronaca/2016/02/26/news/rovigo_morti-134319729/

EVIDENZA, Rovigo

RSS Feed Widget

Lascia un commento