Albaenese rubava e deteneva armi illegali

28-07-2014

PORTO SANT’ELPIDIO – A Porto Sant’Elpidio, i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i colleghi di Macerata, dando esecuzione a decreto di perquisizione emesso dall’autorità giudiziaria di Fermo, in ambito di attività investigativa in materia traffico di stupefacenti, hanno tratto in arresto, in relazione ai reati di detenzione illegale di armi comuni da sparo, detenzione di armi clandestine, detenzione illegale di cartucce e ricettazione, G.M., albanese 24enne, pregiudicato, residente a Porto Sant’Elpidio. Il giovane è stato infatti trovato in possesso di una pistola semiautomatica, di manifattura bulgara, risultata clandestina in quanto non censita nel catalogo nazionale della armi comuni da sparo.
Una pistola semiautomatica calibro 40 Smith & Wesson, uso sportivo, che dagli accertamenti effettuati è risultata oggetto di furto in data 20 maggio 2012, ai danni di una armeria di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. Inoltre, nel corso delle operazioni, sono stati rinvenute sette cartucce calibro 7.65 non denunciate.
I militari hanno rinvenuto le armi occultate sotto il materasso.
L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Fermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria fermana. Le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro.
Si tratta di una importante operazione che scaturisce da una serie di controlli nel mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti. Chiaramente gli inquirenti hanno acquisito anche elementi per il proseguo delle indagini che saranno meticolose e volte anche a comprendere quali fossero le finalità per cui il giovane deteneva la pistola e soprattutto come è arrivata a lui da Firenze, località nella quale è stata rubata. Proseguiranno quindi nelle prossime settimane gli accertamenti ma intanto c’è la soddisfazione di aver sequestrato un’arma potenzialmente molto pericolosa.

http://www.corriereadriatico.it/FERMO/pistola_furto_illegale_porto_sant_amp_39_elpidio_carabinieri/notizie/817798.shtml

Crimini Immigrati, Fermo

RSS Feed Widget

Lascia un commento