Agguato Milano: droga in casa della coppia mista

11-09-2012

Duplice omicidio di Milano: trovata cocaina in casa delle vittime mezzo etto di droga trovata nella perquisizione.

Milano, 11 set. – Gli agenti della squadra mobile hanno trovato e sequestrato 47 grammi di cocaina nell’abitazione di via Mecenate a Milano, dove abitavano Massimiliano Spelta e Carolina Ortiz Paiano, assassinati lunedì sera nel corso di un agguato in via Ludovico Muratori, nel pieno centro di Milano. La prima ad essere colpita dall’assassino è stata Carolina Ortiz Paiano: la donna è stata raggiunta da almeno due proiettili di cui uno alla testa dal killer sceso dallo scooter guidato da un complice con il casco in testa che ha raggiunto la coppia che camminava in via Muratori a Milano.

Dopo aver fatto fuoco contro la 21enne domenicana, deceduta qualche ora più tardi al Policlinico, l’omicida ha poi esploso gli ultimi colpi del caricatore del suo revolver contro il 43enne Massimiliano Spelta, raggiunto probabilmente da almeno tre proiettili alla schiena e alla testa. L’uomo è rimasto ucciso mentre cercava di fuggire verso via Botta, in direzione opposta a quella in cui cercava di andare la donna che aveva sposato a Santo Domingo l’anno scorso con la loro figlia di nemmeno 2 anni. In tutto potrebbero essere stati sparati cinque o sei colpi, presumibilmente calibro 22 o 44.

Da questa prima dinamica emergerebbe l’idea che gli obiettivi dei killer fossero entrambe le vittime e non solo Spelta, fino all’anno scorso socio con diversi familiari di un’azienda di integratori alimentari poi fallita e ceduta. Nessuno dei familiari ascoltati dagli investigatori della Squadra mobile sembra essere riuscita a fornire indicazioni precise su che cosa facesse dall’inizio dell’anno il 43enne originario di Quistello (Mantova) e residente in via Mecenate 84, alla periferia di Milano. Non è chiaro nemmeno che cosa facesse la coppia in via Muratori, dov’è stata ritrovata regolarmente parcheggiata la loro Bmw verde petrolio.

La loro figlia di due anni, che si trovava in braccio alla madre, ha riportato un trauma al viso cadendo ed è stata ricoverata alla clinica pediatrica De Marchi. La piccola Silvia è stata affidata alla sorella del padre.

 

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/20120911_132808.shtml

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento