Aggredita da due Peruviani: reagisce e li mette in fuga

14-10-2012

MACERATA – Rapina all’alba in un bar di Macerata. Barista di 53 anni minacciata e picchiata, ma lei reagisce e fa scappare i rapinatori. Presi, uno ha 16 anni.

Tipici figli di badanti

Questa mattina alle 6.30 due giovani peruviani, residenti a Macerata, con il viso in parte coperto dai cappucci delle felpe, hanno tentato di rapinare il bar «Le due sorelle» di via Ettore Ricci.
La titolare Angela Latini, che in quel momento si trovava da sola dietro il bancone, è stata minacciata dai due: «Fuori i soldi» hanno detto indicando il registratore di cassa.
La donna è stata bloccata da uno dei due mentre l’altro cercava di prendere il denaro. Ma la barista ha reagito e con uno spintone è riuscita ad allontanare il rapinatore, poi si è messa a urlare a squarciagola «Aiuto». La reazione della donna ha fatto scappare i due rapinatori in direzione della vicina via Roma. E’ lì che sono stati intercettati dalle Volanti giunte subito sul posto dopo la richiesta di aiuto della donna.
La barista è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Macerata dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di alcuni giorni.
I due giovani sono stati arrestati per concorso in tentata rapina. Quando hanno capito che stavano per finire in prigione hanno avuto una reazione furiosa: hanno colpito i poliziotti a calci, danneggiando anche l’auto di servizio.
Il maggiorenne è stato portato nel carcere di Camerino, il ragazzo di 16 anni al centro di prima accoglienza di Ancona.

http://www.ilmessaggero.it/marche/macerata_rapina/notizie/225252.shtml

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento