Aggredisce poliziotto, ruba pistola e si dirige verso una Scuola…

02-06-2012

Sebbene gli investigatori mantengano il riserbo, la vicenda è ormai di dominio pubblico in tutta Vetralla e, secondo alcune testimonianze raccolte in loco, ad aggredire il poliziotto – appena uscito di casa in divisa per recarsi al lavoro (è in forze alla Polizia stradale di Civitavecchia) – sarebbe stato lo straniero.

“Gli ha dato uno spintone e l’ha fatto rovinare a terra”, hanno raccontato alcuni vetrallesi. “Il poliziotto ha perso coscienza e l’albanese gli ha rubato la pistola dalla fondina. Poi è fuggito a piedi verso piazza del Mattatoio”.

E’ qui che un uomo (dipendente Asl) lo ha disarmato. Nella piazza c’erano infatti alcuni bambini in procinto di recarsi a scuola e il cinquantenne, per paura che potesse far fuoco, si è fatto coraggio e lo ha affrontato, riuscendo a strappargli l’arma che, poi, si è scoperto essere inutilizzabile perché sprovvista del caricatore.

Mentre la pistola è stata consegnata agli uomini della Mobile, il poliziotto, che ha a cause dell’aggressione ha riportato la frattura di una gamba, è stato ricoverato nel nosocomio cittadino per essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Anche l’albanese è in stato di osservazione a Belcolle.

http://www.viterbonews24.it/news/albanese-aggredisce-poliziotto-e-scappa-con-pistola-in-pugno_13742.htm

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento