AFRICANO ARMATO DI BOTTIGLIA ROTTA SI SCAGLIA CONTRO AUTISTA E PASSEGGERI BUS – VIDEO

11-06-2017

Ha prima minacciato un autista di Seta e i passeggeri brandendo una bottiglia di vetro. Poi all’arrivo della polizia si è scagliato contro gli agenti, ferendone tre.

L’episodio, che si è concluso con l’arresto di un trentenne senegalese, è avvenuto ieri mattina in via Emilia Ospizio. Tutto ha avuto inizio intorno 10 all’angolo con via Emilio Lepido. Lo straniero è salito sull’autobus della linea 2, diretto a Rubiera. Una volta sul mezzo ha iniziato a dare fastidio al conducente. Alcuni passeggeri sono intervenuti per calmarlo ma sono stati insultati e spintonati. A quel punto l’uomo ha brandito una bottiglia di vetro contro i presenti.

Di fronte a questo comportamento il conducente non ha potuto fare altro che fermare il bus e chiedere aiuto.

Subito sono intervenute alcune volanti della questura. All’arrivo delle forze dell’ordine il senegalese è andato in escandescenza e ha sferrato calci e pugni, che hanno colpito al volto due agenti. Un terzo poliziotto è rimasto contuso nella colluttazione.

Riportare alla calma l’uomo e metterlo sulla volante non è stata un’impresa facile (alla fine sono intervenuti in otto da via Dante).

Al termine degli accertamenti l’aggressore, su disposizione del pm Stefania Pigozzi, è stato condotto in carcere per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I poliziotti sono invece stati medicati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria e dimessi con prognosi di 5, 7 e 8 giorni.

Il concitato episodio si è verificato di fronte a tantissime persone e il traffico per un po’ è stato fortemente rallentato.

Michela Bognar, segretaria provinciale della Uil Trasporti, ieri ha espresso una critica nei confronti dell’azienda. «Il conducente ha chiesto aiuto alla centrale operativa e si è sentito rispondere che doveva chiamare lui la polizia. In questo modo il conducente si è esposto alla rabbia del passeggero, che quando lo ha visto chiamare è diventato ancora più aggressivo. Ma la centrale operativa non dovrebbe dare supporto agli autisti? Voglio invece ringraziare la polizia per il grande sostegno che non manca mai di dare al personale dei mezzi pubblici».

http://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2017/06/10/news/reggio-emilia-minaccia-autista-con-una-bottiglia-e-ferisce-tre-poliziotti-1.15471397

ARTICOLI CORRELATI

EVIDENZA, Reggio Emilia

RSS Feed Widget

Lascia un commento