Africani e nomadi si contendono gli anziani malati da borseggiare

26-10-2015

Si fingono parcheggiatori, in realtà si piazzano davanti all’ex ospedale Nubola di Castellamonte con il chiaro intento di borseggiare gli anziani. Nonostante gli appelli si moltiplicano gli episodi ai danni di anziani diretti al poliambulatorio. Tre solo la scorsa settimana. Altrettanti pensionati, nel tentativo di dare ai parcheggiatori abusivi un euro per la sosta, si sono ritrovato il portafoglio ripulito. La tecnica è sempre la stessa. Collaudata da tempo. I truffatori attendono che la vittima apra il portafoglio, la distraggono, e in un attimo sfilano banconote a ripetizione.

In settimana ha agito una banda di giovani extracomunitari, molto probabilmente di origini marocchine. Bottino di qualche centinaio di euro. Ma nei pressi dell’ex ospedale, spesso, si aggirano anche degli zingari. Quando le vittime si sono accorte del raggiro e sono tornati sulla piazza della struttura sanitaria, i parcheggiatori abusivi erano già scappati. Impossibile identificarli. Del caso si stanno occupando carabinieri e polizia municipale.

Il mese scorso a un pensionato di San Giusto Canavese i parcheggiatori abusivi aveva sfilato dal portafoglio qualcosa come 840 euro. Massima allerta, dunque, nella piazza dell’ex ospedale. L’appello è quello di tenere gli occhi aperti e, soprattutto, non dare confidenza a nessun parcheggiatore. In caso di dubbi è sempre doveroso chiamare il 112 e chiedere l’intervento di una pattuglia dei carabinieri o della polizia municipale.

http://www.quotidianocanavese.it/cronaca/castellamonte-anziani-borseggiati-davanti-all-ex-ospedale-nubola-5764

Crimini Immigrati, Torino

RSS Feed Widget

Lascia un commento