Accoltellato in casa da immigrati: resterà paralizzato

26-01-2013

Straziante il racconto della sorella della vittima: “Per me volevano ucciderlo, quelle bestie me l’hanno rovinato a vita.”

CATTIVI MAESTRI

QUARRATA. «Per me lo volevano ammazzare. Volevano ucciderlo. Uno come lui, così mingherlino, che deve reagire? Stava anche parecchio male. Aveva avuto vomito e diarrea per tutta la notte. Me l’hanno rovinato a vita. Perché non hanno legato anche lui, invece di massacrarlo?». Sconvolta, rassegnata, incapace persino di arrabbiarsi, Cristina Gangale, la sorella di Gianmichele, l’elettricista di 35 anni di Quarrata, in provincia di Pistoia, accoltellato da una banda di 3 criminali stranieri durante la rapina di giovedì mattina nel cascinale di Buriano. Non ha nessuno contro cui urlare, lei, che quando ha saputo della lesione al midollo del fratello, causata da uno dei due colpi di coltello affondati sul corpo di Gianmichele dagli aggressori, si è coperta gli occhi con una mano. «Se riuscirà a vivere, rimarrà comunque paralizzato a vita. Dal collo in giù. Lo ha detto il primario di Careggi al mio babbo stanotte (venerdì notte, ndr). Ha il polmone perforato. Non si sa nemmeno se e quando riuscirà a respirare da solo. Quel figliolo me l’hanno rovinato. Dalla terza vertebra in giù non c’è più nulla da fare. E questa gente che l’ha ridotto così, dov’è? Io un affare in questo modo… Non ci posso credere. Non ci posso pensare». Cristina, che abita a Quarrata con il marito, con i bambini e con la madre malata da tempo, non è voluta nemmeno rientrare nella casa di via Tacinaia, dove è cresciuta. «Il mio babbo l’hanno fatto rientrare ieri sera (giovedì, ndr), alle nove e mezza, dieci. C’è stato mio marito a vedere e a pulire quel sangue. Io non ce l’ho fatta. Lo volevano uccidere – ripete la sorella di Gianmichele Gangale – Quell’altra (Maria, la compagna del padre, Francesco Gangale, la seconda vittima della rapina sfociata in aggressione, ndr) l’hanno legata, potevano fare altrettanto con lui».

Fonti:

http://iltirreno.gelocal.it/regione/2013/01/26/news/ferito-dai-banditi-restera-paralizzato-1.6417129

Secondo la versione ufficiale fornita dai Carabinieri i responsabili di questo orrore sono tre immigrati: http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2013/01/24/news/rapina-in-villa-a-buriano-legati-e-malmenati-il-figlio-del-proprietario-e-la-badante-1.6406545

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/rapina-in-villa-a-quarrata-grave-il-figlio-del-proprietario/

http://www.lanazione.it/montecatini/cronaca/2013/01/24/835498-rapina-in-villa-a-Quaranta.shtml

 

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento