Piacenza: la droga della badante tra le medicine dell’anziano

04-03-2012

Nascondevano la droga pronta da spacciare nell’abitazione di un ignaro 90enne invalido. Il tutto con la complicità della badante che lo assisteva. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri del nucleo investigativo nel corso di un’operazione che ha portato all’arresto di tre sudamericani, due uomini e una donna, accusati di essere i punti di riferimento dello spaccio in viale Dante. Un’attività avviata nella zona già da diversi mesi capeggiata da un 29enne ecuadoriano, già noto alle forze dell’ordine e coinvolto in passato in episodi di violenza. Era lui secondo quanto accertato che prendeva le ordinazioni dai clienti, soprattutto piacentini: lo stupefacente, cocaina e marijuana, veniva quindi recuperato da un connazionale di 19 anni, suo “corriere” di fiducia, e consegnato agli acquirenti che li attendevano in strada. Il primo è stato fermato sul Pubblico Passeggio in possesso di sei grammi di cocaina, diretti probabilmente ad un bar nella zona di via Roma; il secondo arrestato in flagranza in via Dante mentre cedeva una dose dello stupefacente ad un ragazzo piacentino. Addosso aveva altre 4 dosi di cocaina insieme a 30 grammi di marijuana.
Ad insospettire gli uomini del capitano Papaleo (i “gringos” come li definivano i due richiamando una famosa serie televisiva sudamericana sui narcotrafficanti) nel corso dei numerosi appostamenti sono stati i continui spostamenti che la coppia effettuava da un’abitazione in via Dante nella quale vive un anziano invalido di 92 anni: la sorpresa è stata scoprire che proprio l’abitazione dell’uomo era stata scelta per nascondere la droga senza dare nell’occhio. Il 92enne era rimasto vittima della propria badante, una ragazza di 26 anni originaria dell’Honduras e legata sentimentalmente al 29enne ecuadoriano: lo stupefacente, come accertato nel corso della perquisizione, era nascosto fra le medicine dell’anziano. In tutto sono stati sequestrati 13 grammi di cocaina e 50 di marijuana. I tre sudamericani sono finiti in manette con l’accusa di spaccio.

http://www.piacenzasera.it/piacenza/badante-nasconde-la-droga-fra-le-medicine-del-90enne-tre-arresti.jspurl?IdC=1093&IdS=1093&tipo_padre=0&tipo_cliccato=0&id_prodotto=18900&tipo=0&css=&com=c

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento