89enne aggredita e picchiata da immigrati, che spaccano la gamba alla vicina accorsa in aiuto

27-10-2012

Un’altra drammatica rapina in abitazione. E ancora una volta con una anziana maltrattata da immigrati senza scrupoli.

Anziani in balìa degli immigrati

E’accaduto a Gaiano di Collecchio, dove i malviventi hanno preso di mira l’abitazione di una 89enne che è stata immobilizzata e imbavagliata dai rapinatori, che hanno così potuto agire indisturbati.

Sulla Gazzetta di Parma in edicola domenica 28 tutti i particolari della vicenda, che si aggiunge ad altri episodi analoghi nel giro di pochi mesi: l’anziano picchiato, legato e rapinato a Pieve Cusignano di Fidenza in aprile; l’80enne picchiata selvaggiamente a Moletolo in luglio; e la rapina in agosto a Soragna in una casa abitata da anziana e badante.  Episodi forse con autori diversi, ma accomunati dall’odiosa violenza verso persone più deboli: una piaga che si spera possa essere interrotta al più presto dalle forze dell’ordine.

Li accomuna un’altra cosa: i rapinatori sono sempre immigrati.

http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/2/157101/Gaiano%3A_89enne_imbavagliata_e_derubata.html

 

Nuovi particolari sulla rapina: l’immigrato, dopo aver picchiato l’89enne, spacca la gamba alla vicina 70enne che voleva fermarlo

Bergamo, 28 ott. – Notte di paura in una palazzina di Bergamo, con un’invalida di 89 anni derubata mentre dormiva e una vicina che cercava di soccorrerla presa a bastonate. E’ successo in un edificio di via Alberto da Prezzate, alla periferia sud della citta’. Il malvivente si e’ arrampicato sul terrazzo dell’appartamento al piano rialzato ed e’ salito su quello in cui abita l’anziana. Ha rotto la portafinestra ed e’ entrato in soggiorno, trovando la badante, che, spaventata, e’ corsa a chiedere aiuto ai vicini. Il ladro ha rubato due quadri, rompendo il vetro e strappando le tele dalle cornici, poi ha preso il cellulare della badante e altri oggetti. Quando si e’ trovato davanti una vicina settantenne che era corsa a vedere cosa stesse accadendo l’ha picchiata rompendole una gamba, infine e’ scappato prima che arrivasse la polizia .

http://www.repubblica.it/ultimora/cronaca/ladro-deruba-anziana-in-casa-e-picchia-la-vicina/news-dettaglio/4247533

Uncategorized

RSS Feed Widget

Lascia un commento