84enne aggredita da tre immigrati: “Ora sono terrorizzata”

19-07-2014

Il racconto dell’84enne finita nel mirino: «Erano in tre a bordo di una Mercedes. Hanno cercato di distrarmi e poi una donna mi ha strappato la catenina. Sono terrorizzata»

Prima ha provato a distrarla, poi le ha strappato la collanina d’oro che aveva al collo ed è fuggita via in auto, insieme a due complici. Vittima dell’episodio accaduto venerdì mattina a Campitello, in via della Fiera, è una donna di 84 anni della zona. Nella colluttazione l’anziana è stata spinta verso alcuni cassonetti che le hanno evitato una caduta molto più rovinosa. Shoccata, è stata soccorsa dai passanti. Poi ha sporto denuncia ai carabinieri.

La scusa L’anziana era andata a gettare l’immondizia nei cassonetti che si trovano lungo la strada quando è stata avvicinata da un’auto, una Mercedes grigia, con un uomo al volante e due donne a bordo. Prima le hanno chiesto un’indicazione stradale, poi dal mezzo è scesa una delle due che ha iniziato a mostrarle alcuni bracciali e collanine che aveva con sé.

Il racconto È la stessa vittima a raccontare ciò che è accaduto dopo: «Questa donna, straniera ma che parlava bene l’italiano, ha provato a mettermi al polso alcuni bracciali dicendomi che portavano fortuna. Io ho capito che qualcosa non andava e ho fatto per allontanarla, ma lei mi ha bloccato un braccio e quando ho iniziato a urlare mi ha stretto una collana attorno al collo fino a togliermi il fiato e, contemporaneamente, è riuscita a strappare la catenina che avevo con me».

http://www.umbria24.it/terni-furto-con-strappo-nella-zona-di-campitello-la-vittima-racconta-aggredita-da-una-donna/302845.html

EVIDENZA, Terni

RSS Feed Widget

Lascia un commento