Migrante irrompe in casa e appicca fuoco

10-08-2022

https://roma.metropolitanmagazine.it/tentata-estorsione-minacce-e-violenza-arrestato-un-giovane/

na tentata estorsione fortemente rifiutata dalla vittima, per altro connazionale dell’aggressore, si è trasformata nel preludio di atti violenti e criminali a Roma. Un ragazzo brasiliano si è macchiato di diversi atti illegali: dopo aver chiesto i soldi, infatti, il sudamericano si è scagliato con violenza contro il bersaglio colpendolo ripetutamente ed appiccando fuoco al materasso della casa nella quale si era introdotto.

Dopo la tentata estorsione è scattata la ferocie del ragazzo sudamericano

Tentata estorsione, minacce e violenza: arrestato un giovane

Sono stati i poliziotti del Commissariato Porta Maggiore ad arrestare il brasiliano di 21 anni, gravemente indiziato dei reati di tentata estorsione, rapina aggravata, violazione di domicilio e di danneggiamento seguito da incendio. Il giovane, dopo aver scavalcato un cancello, si è introdotto nell’abitazione di un connazionale, e minacciandolo con una bottiglia, pretendendo da questo la somma di 40 euro. Alla risposta negativa, il giovane lo ha aggredito colpendolo con un pugno e lanciandogli la bottiglia. Poi, non contento, ha dato fuoco ad un materasso uscendo poi dall’appartamento.

Solo grazie all’immediato intervento della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco si è potuto evitare il peggio. Al sopraggiungere degli agenti, il sudamericano, con precedenti, è stato trovato seduto all’esterno dell’abitazione, in evidente stato di alterazione psicofisica, mentre proferiva insulti e minacce. Alla richiesta da parte degli agenti di dichiarare le proprie generalità, lo straniero ha reagito bruscamente, fuggendo e nascondendosi all’interno dell’appartamento in fiamme.

I poliziotti, però, sono riusciti ad entrare ed a bloccare il sospettato, che è stato quindi accompagnato fuori e trasportato presso gli uffici del commissariato per gli accertamenti del caso. Arrestato, dopo la convalida, il Tribunale ha disposto per il ragazzo il divieto di dimora nel Comune di Roma, limitatamente all’area appartenente al Municipio V.

EVIDENZA, Roma

RSS Feed Widget

Lascia un commento