Tunisino brucia auto ma non lo arrestano

01-01-2021

Incendia auto in via Callicratide e s’allontana, 35enne rintracciato e denunciato

ncendia un’autovettura, una Lancia Y di proprietà di un agrigentino, in via Callicratide e viene acciuffato – dalla polizia – qualche ore dopo. Ha 35 anni il tunisino che è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. L’ipotesi di reato contestata è danneggiamento a seguito di incendio. Di fatto, l’immigrato non è stato arrestato – dai poliziotti della sezione Volanti della Questura – solo perché era trascorsa la flagranza. 

Tutto è accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì. L’immigrato si è, dapprima, aggirato lungo via Callicradite e poi ha appiccato il fuoco alla Lancia Y che era stata lasciata posteggiata sul ciglio della strada. Un incendio in pieno giorno che non è, naturalmente, passato inosservato. L’allarme è scattato quasi subito e questo ha permesso, da un lato, di salvare il mezzo – che però ha riportato dei danni -, ma ha permesso ai poliziotti delle Volanti anche di raccogliere elementi investigativi determinanti per arrivare all’identificazione del presunto responsabile. Sono iniziate le ricerche del sospetto che, come d’abitudine, è stato rintracciato lungo via Pirandello. 

L’uomo è stato controllato e portato alla caserma “Anghelone” dove gli è stata contestata l’ipotesi di reato. Perché il trentacinquenne abbia appiccato l’incendio all’utilitaria di via Callicratide è ancora oggetto di indagine da parte dei poliziotti della sezione Volanti che però, a quanto pare, ritengono d’aver tracciato la giusta ipotesi. Il trentacinquenne, presunto piromane, continuerà – laddove possibile – ad essere tenuto d’occhio dai poliziotti delle Volanti. “

Potrebbe interessarti: https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/agrigento-incendia-auto-via-callicratide-denunciato-tunisino.html

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento