Immigrati senza biglietto aggrediscono agenti

17-12-2020

https://questure.poliziadistato.it/it/Prato/articolo/8045fdb5b7fdd69b864014762

Ieri mattina, alle ore 12.00 circa, equipaggi delle Volanti sono stati inviati in piazza Stazione, in ausilio a verificatori della Cap che, durante un ordinario controllo su un autobus,  stavano incontrando difficoltà ad identificare tre cittadini stranieri i quali, risultati privi di biglietto di viaggio, si rifiutavano di declinare le proprie generalità.

Giunti sul posto, gli Agenti venivano aggrediti verbalmente dai tre stranieri, due dei quali solo successivamente fornivano generalità, peraltro risultate false

Portati tutti in Questura per i dovuti accertamenti, venivano compiutamente identificati per un ventisettenne nigeriano residente in provincia di Firenze, regolarmente soggiornante ma annoverante precedenti di polizia per reati in materia di immigrazione, un trentenne marocchino, regolarmente soggiornante ma di fatto in Italia s.f.d., annoverante precedenti di polizia anche per resistenza a P.U. ed un trentaseienne senegalese, clandestino, annoverante anche lui precedenti di polizia.

Gli stessi sono stati tutti denunciati in stato di libertà per i reati di resistenza a P.U. e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale, il marocchino ed il senegalese anche per false dichiarazioni a P.U. sull’identità o su qualità personali; quest’ultimo veniva posto a disposizione di questo Ufficio Immigrazione per la prosecuzione delle verifiche sulla sua posizione giuridica in Italia.

EVIDENZA, Prato

RSS Feed Widget

Lascia un commento