Senza biglietto prende a calci militari

13-10-2019

https://www.prealpina.it/pages/varese-senza-biglietto-picchia-i-carabinieri-206817.html

Proprio nel giorno in cui in tribunale, a distanza di tre anni dai fatti, un giovane accusato di aver aggredito i controllori è stato assolto, i carabinieri hanno arrestato una persona accusata di un reato simile.

Nella serata di venerdì 11, i militari hanno fermato in flagranza di reato un 44enne disoccupato di origini cubane, già noto alle forze dell’ordine, resosi responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di un servizio pubblico.

I carabinieri sono intervenuti alle 20.40 in viale Aguggiari, a seguito di segnalazione telefonica al 112. Sul posto hanno identificato lo straniero in evidente stato di ubriachezza, a bordo di un autobus extraurbano di linea della tratta Varese – Ghirla – Luino (VA), mentre ingiuriava e minacciava il conducente che lo aveva richiamato per il mancato pagamento del biglietto.

Alla vista dei carabinieri l’uomo, senza alcun motivo, aggrediva i militari colpendoli con calci ed opponeva un’attiva resistenza fisica. Lo straniero, bloccato ed ammanettato, veniva arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Varese in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta nella mattinata in Tribunale. L’arresto è stato convalidato e l’uomo rilasciato, con obbligo di firma giornaliero negli uffici di polizia.

Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento