Badante massacra di botte centenaria

03-10-2019

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/10/03/botte-ad-anziana-arrestata-badante_943f2736-5dc8-4f48-90f4-0913c092f746.html

Arrestata nel Salernitano una badante per maltrattamenti e lesioni nei confronti di una anziana ultranovantenne da lei assistita e affetta da una patologia invalidante: a finire in manette una 53enne originaria dell’Est Europa.
    Da intercettazioni ambientali e riprese video disposte dalla Procura di Nocera inferiore all’interno dell’abitazione della vittima, è scoperto un quadro agghiacciante: l’anziana, le cui ridotte facoltà cognitive non le hanno consentito di riferire l’accaduto ai propri ignari familiari, era costantemente soggetta a maltrattamenti da parte della propria badante convivente, che consistevano in ingiurie, minacce e percosse inferte a mani nude o mediante oggetti. All’anziana sono state prestate le necessarie cure sanitarie, prima di essere successivamente affidata ai familiari. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni.

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento