Calci e pugni sui vetri: marocchino scatena il caso sul bus

13-04-2019

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/calci-e-pugni-sui-vetri-marocchino-ubriaco-semina-panico-su-1678871.html

Ubriaco ha seminato il panico sull’autobus, scatenando un fuggi fuggi tra i passeggeri, con alcuni ragazzi che hanno subito allertato la polizia.

I fatti sono avvenuti ieri sera a Ventimiglia, in provincia di Imperia.

Protagonista è un marocchino di 20 anni, regolare in Italia, che è stato denunciato per i reati di danneggiamento aggravato, percosse e interruzione di pubblico servizio. Tutto ha avuto inizio nei pressi di una fermata del quartiere Nervia, sulla centralissima via Aurelia.

Il nordafricano ha cominciato a dare in escandescenze, prima di salire sul mezzo: con una bottiglia di birra in mano, e in modo arrogante, pretende di salire, senza pagare il biglietto. La situazione degenera, quando l’autista cerca di riportarlo alla ragione, invitandolo a rispettare il regolamento e successivamente a scendere.

A quel punto inizia a gridare, minacciando i passeggeri e prendendo a calci e pugni i vetri e i sedili del mezzo, quest’ultimo appartenente alla Riviera Trasporti. Ma non è tutto. Si scaraventa anche contro un francese intervenuto a difesa del conducente e dopo essere sceso, grida più volte: “Non pago”.

Così l’autista chiude le porte per ripartire, lasciandolo a terra, ma lui spacca la bottiglia di vetro, scaraventandosi contro il finestrino lato guida e il parabrezza. L’episodio ha provocato l’inevitabile panico tra i passeggeri, molti dei quali non capivano cosa stesse accadendo.

In poco tempo, comunque, è sopraggiunta una pattuglia del locale commissariato i cui agenti sono riusciti a bloccare lo straniero, portandolo in caserma. A parte l’indubbio spavento, il fuori programma ha provocato circa un’ora di ritardo, in quanto i danni riportato al parabrezza hanno costretto l’autista a interrompere la prosecuzione del servizio e a richiedere un veicolo sostitutivo.

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento