Terrore sul bus: migrante armato di coltello contro passeggeri

25-03-2019

http://www.ilgiornale.it/news/milano/terrore-sullautobus-clandestino-armato-coltello-spintona-i-1668741.html

È salito sull’autobus brandendo un coltellaccio. I passeggeri, che stavano viaggiando lungo via Padova, lo hanno notato subito e, nel giro di breve è scoppiato il panico sul mezzo, perché, anche se qualcuno ha provato a mantenere la calma in attesa di vedere come si sarebbe comportato, il nordafricano si è messo a spintonare le persone che gli si presentavano davanti al suo passaggio.

Fortunatamente non ci sono ferito, ma al momento dell’arresto il folle è risultato non avere alcun permesso di soggiorno. “Stiamo già lavorando per espeller il clandestino nel suo Paese d’origine”, ha promesso Matteo Salvini rilanciando la politica della “tolleranza zero per i delinquenti”.

Da tempo il centrodestra denuncia l’allarme sicurezza in tutta Milano e, in modo particolare, nei quartieri periferici. E giusto qualche mese fa Silvia Sardone, dopo l’ennesimo fatto di sangue in via Padova, aveva denunciato che “non passa giorno senza che si moltiplichino violenze” in quello ghetto multietnico, tanto osannato dalla sinistra, che è un far west abbandonato dal sindaco Beppe Sala e dalla sua Giunta. “Il degrado e la delinquenza – denunciava – sono una costante e gli italiani che abitano questa realtà soffrono dell’incapacità delle istituzioni di proteggerli dallo squallore a cui è ridotta via Padova”. E, a meno di una settimana dall’assalto di Ousseynou Sy allo scuolabus, ecco un altro drammatico episodio di violenza su un mezzo pubblico. Questa volta il panico è scoppiato sul un autobus di linea, che corre appunto lungo l’arteria che partendo da piazzale Loreto porta all’estrema periferia di Milano, quando un clandestino nordafricano si è messo a spintonare i passeggeri brandendo un coltello.

EVIDENZA, Milano

RSS Feed Widget

Lascia un commento