Stupro di Natale a Livorno: migrante tenta di violentarla tra le auto

28-12-2018

Una violenza sessuale è avvenuta la notte di Natale, questa volta a Livorno. Un 25enne, cittadino turco, è stato accusato di tentata violenza sessuale.

Era da poco trascorsa l’una quando, in via Carducci, un abitante ha sentito le grida d’aiuto di una donna provenire dalla strada. Insospettitosi, l’uomo si è affacciato dalla finestra della sua abitazione notando una donna trattenuta da un giovane tra due autovetture parcheggiate sul ciglio della strada. L’uomo ha chiamato il 112 e, in pochi secondi, è arrivata sul luogo una pattuglia che si trovava a poca distanza. Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso il giovane turco mentre cercava di avere un rapporto sessuale con una donna italiana. Alla vista dei carabinieri, il 25enne ha tentato di scappare nelle vie limitrofe per poi essere raggiunto e bloccato. Sul posto sono poi arrivati i sanitari del 118 per le cure mediche della donna, mentre il giovane aggressore è stato trasportato all’ospedale poiché sotto l’effetto di sostanze alcoliche. A seguito degli accertamenti di rito, il 25enne è stato arresto per tentata violenza sessuale e condotto presso nel carcere Le Sughere di Livorno a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Un caso simile è successo a Codroipo, in provincia di Udine, dove un cittadino tunisino di 26 anni, residente nel capoluogo, è stato arrestato per violenza sessuale, sequestro di persona e violenza a pubblico ufficiale. Il giovane ha tentato di violentare una minorenne a casa di un amico, ma la ragazzina è riuscita a divincolarsi e a mandare un messaggio alla mamma chiedendo aiuto. La donna si è messa subito in contatto con i carabinieri che sono intervenuti sfondando la porta e riuscendo a salvare la giovane. Alla vista dei militari il tunisino ha tentato di scappare ingaggiando una colluttazione e colpendone uno con una bottigliata sulla testa. Poi è stato immobilizzato e arrestato. Il Gip che ha disposto per l’uomo la misura della custodia cautelare in carcere. L’episodio è avvenuto la sera del 23 dicembre a Codroipo, anche se è stato reso noto solo oggi.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/livorno-tenta-stuprarla-auto-i-militari-fermano-turco-1622230.html

EVIDENZA, Livorno

RSS Feed Widget

Lascia un commento