Profugo tenta di stuprarla mentre torna da scuola

14-11-2018

https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/violenza-minori-1.4295462?fbclid=IwAR01igtGIGyTWlTXaBnDPDwCJsJP03kDVw-2P2-of8dO_MArHL7VV90-Er8

 E’ stato individuato e denunciato dai carabinieri l’uomo che meno di un mese fa, alla periferia di Firenze, nel quartiere delle Piagge, molestò una ragazzina di 14 anni tentando di violentarla. Si tratta di un 31enne pakistano, regolare sul territorio nazionale, in possesso di permesso di soggiorno per protezione internazionale umanitaria. Era stata la madre a denunciare in caserma che la figlia minorenne, uscita da scuola, appena scesa dal treno alla stazione ferroviaria delle Piagge, era stata avvicinata nel sottopasso da un uomo che l’aveva importunata, offrendole da bere della birra e delle sigarette.

Dopo averla presa per mano, l’uomo l’aveva condotta nei vicini giardini di via Lazio e aveva tentato di baciarla desistendo poi di fronte al rifiuto e alla successiva reazione della minorenne. La madre era stata allertata dalla figlia attraverso un messaggio telefonico che le aveva inviato durante le fasi dell’approccio. Grazie alla descrizione dettagliata dell’aggressore i carabinieri hanno sin da subito attivato dei servizi di controllo del territorio al fine di identificare il molestatore: stamani il pakistano è stato fermato in via de’ Cattani.

EVIDENZA, Firenze

RSS Feed Widget

Lascia un commento