Agrigento: dopo gli sbarchi fantasma ecco gli scippi violenti

27-10-2017

Accerchiata da tre uomini e scippata della borsetta, 34enne sotto choc

Scippata in via Matteo Cimarra, in pieno centro urbano ad Agrigento, mentre cammina sul ciglio del marciapiede. La disavventura è capitata, nella serata di mercoledì, ad una trentaquattrenne. La donna – stando alle frammentarie informazioni – sarebbe stata avvicinata da tre uomini, pare extracomunitari, che, all’improvviso, le hanno portato via la borsetta che teneva sulla spalla. Terrore puro per la giovane agrigentina che è riuscita a chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

In via Matteo Cimarra si sono precipitate le pattuglie di carabinieri e polizia. La giovane era in forte stato di choc. I carabinieri hanno cercato di calmarla e tranquillizzarla, mentre altri colleghi hanno subito avviato le ricerche dei malviventi. Pochissimi, però, gli elementi in “mano” agli investigatori che comunque non hanno trovato nessun possibile sospetto. Dopo qualche ora, è stata recuperata e portata in Questura la borsetta della trentaquattrenne. Borsetta che era stata, “naturalmente”, svuotata. I malviventi, a quanto pare, avrebbero arraffato quanto di “prezioso” o “di interessante” c’era al suo interno. Alla fine sono risultati mancare, a quanto pare, soltanto i circa 30 euro che la giovane agrigentina aveva dentro il portafogli. Ma la vittima, suo malgrado, ha vissuto un’esperienza che, probabilmente, non dimenticherà mai.

I militari dell’Arma si stanno adesso occupando delle indagini. L’obiettivo è, chiaramente, uno soltanto: tentare di identificare tutti o qualcuno dei componenti di un’autentica banda di scippatori.

Potrebbe interessarti: http://www.agrigentonotizie.it/cronaca/via-matteo-cimarra-scippata-donna-indagini-carabinieri-27-ottobre-2017.html

Agrigento, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento