Ragazzina aggredita da Africano armato di bastone

07-09-2017

PESARO – Aggredita a 14 anni con un bastone da un giovane straniero mentre porta a spasso il cane al parco Miralfiore. C’è una denuncia sporta ai carabinieri, un referto del pronto soccorso dell’ospedale San Salvatore dove i medici scrivono di un trauma cranico secondario riportato dalla ragazzina con una prognosi di 3 giorni. E ci sono accertamenti in corso per incrociare dichiarazioni della vittima, scenari e tempistica.

A salvare la 14enne, inconsapevole quanto provvidenziale, sarebbe stato un ciclista che passando casualmente avrebbe disturbato con la sua presenza improvvisa l’immigrato che ha desistito scappando. Ed è la stessa mamma della giovanissima vittima a diffondere la notizia postandola sui social per chiedere un aiuto a rintracciare l’aggressore di cui fornisce anche una descrizione dettagliata: un ragazzo di colore, con capelli rasta fino all’orecchio, alto circa un metro e 85.

«Se qualcuno di voi – conclude il post – dovesse per caso aver notato un individuo simile è pregato di scrivermi in privato». La famiglia della ragazzina abita a poche decine di metri dal Miralfiore. E’ la madre a raccontare quanto successo martedì nel tardo pomeriggio, poco dopo le 19. «E’ uscita come sempre per portare a spasso il cane prima di cena, di solito sotto casa, invece l’altro giorno ha preferito andare verso il parco dall’ingresso principale di via Cimarosa per poi proseguire nell’area del ponticello e dei giochi dei bambini. Poco dopo è passata davanti a un giovane di colore seduto su una panchina. Non le ha detto nulla. Non un accenno. Lei ha proseguito e lui si è alzato». «E’ venuto verso di me – racconta la ragazzina – e mi ha colpito alle spalle con una mazza. Sono riuscita a schivarlo ma un po’ mi ha preso. Allora sono scappata urlando, lui ha cercato di inseguirmi e mi gridava dietro “dove vai?”, “dove vai?”, poi ha visto uno in bici ed è fuggito verso la stazione».

http://www.corriereadriatico.it/pesaro/pesaro_ragazzina_14enne_aggredita_parco_miralfiore_straniero_bastone-3223144.html

EVIDENZA, Pesaro

RSS Feed Widget

Lascia un commento