Monza: senza pantaloni slacciati molesta due ragazze e tenta di strangolare un agente

14-04-2017

A novembre aveva impugnato una spranga e, dopo aver devastato le vetrate della stazione, completamente ubriaco, aveva seminato il panico tra i passanti. Giovedì pomeriggio invece sempre lo stesso 24enne, un cittadino italiano di origini marocchine residente a Barzago, è tornato a dare spettacolo a Monza.

A torso nudo, con i pantaloni slacciati ha rincorso due ragazze nei giardinetti di fronte alla stazione e le ha palpeggiate nelle parti intime e molestate. In pieno giorno, sotto gli occhi attoniti dei passanti.

A fermare l’uomo e arrestarlo ci hanno pensato gli agenti della polizia locale che intorno alle 15, mentre erano impegnati in un giro di controllo dell’area, hanno assistito alla scena. La pattuglia si è accorta delle grida di una ragazza che chiedeva aiuto, braccata dal giovane.

Il personale del comando di via Marsala ha cercato di inseguire il 24enne che ha impugnato una bottiglia di vetro rotta e ha mostrato l’intenzione di scagliarla contro gli agenti. Durante la colluttazione il giovane ha anche cercato di estrarre dal fodero la pistola d’ordinanza di uno degli agenti e di strangolarlo mettendogli le mani al collo. L’intervento si è concluso con l’arresto per violenza sessuale del ragazzo che ha anche minacciato il personale in divisa. “Tanto vi conosco, prendo una pistola e vi sparo” ha detto.

Mentre la polizia locale si occupava del molestatore la giovane vittima si è allontanata, terrorizzata. La ragazza però giovedì pomeriggio non è stata l’unica ad essersi imbattura nell’uomo perchè anche una ventenne residente a Bettola, poco prima, era stata avvicinata e palpeggiata alle gambe e nelle parti intime dal 24enne. Gli agenti hanno raccolto la sua testimonianza e la ragazza ha sporto denuncia.

Per S.A. le manette sono scattate con l’accusa di violenza sessuale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni: i due agenti che l’hanno fermato, un uomo e una donna, sono finiti in ospedale con tre giorni di prognosi.

http://www.monzatoday.it/cronaca/tocca-ragazze-stazione.html

EVIDENZA, Monza

RSS Feed Widget

Lascia un commento