Immigrati rubano offerte destinate a poveri in Africa

28-12-2016

Il fattaccio è avvenuto la sera di Natale, a Porta Vescovo dopo mezzanotte. Quattro persone hanno aggredito il prete, lo hanno gettato a terra e gli hanno portato via i soldi delle donazioni e altri dollari.

«Avevo parcheggiato l’auto nei pressi del residence Venezia», dice padre Marc, «la lascio sempre lì perchè si trova da posteggiare e mi sono avviato a piedi verso Veronetta, verso la casa di cui sono ospite. Avevo le mani in tasca perchè fa freddo, mi sono sentito da dietro parlare in arabo «ecco il padre, ecco il padre», e poi sono stato strattonato a terra da un braccio. Avevo una giacca, non l’abito talare e da una tasca è spuntata la busta dove c’erano le donazioni che gli amici, anche quelli di Venezia avevano raccolto per aiutarmi nei miei progetti».

Parla padre Marc, abita e lavora in un Paese devastato dalla guerra civile, con carestia ed epidemie, con un tasso di mortalità molto alto e pure quello di analfabetismo. È abituato a situazioni pericolose, mai avrebbe pensato di essere vittima di un’aggressione qui nella sua città adottiva.

http://www.larena.it/territori/citt%C3%A0/aggredito-il-prete-e-rubati-i-soldi-delle-donazioni-1.5378317?refresh_ce#scroll=1040

Crimini Immigrati, Verona

RSS Feed Widget

Lascia un commento