Bimba 4 anni sparisce, mamma la ritrova: immigrato la stava baciando con la lingua

25-11-2016

Castenaso (Bologna), 25 novembre 2016 – Si è distratta, e, solo dopo qualche minuto, si è resa conto che la figlia di quattro anni non era più al suo fianco nel negozio dove si era recata per fare acquisti. Non trovandola, presa dal panico, ha iniziato a cercarla chiedendo aiuto a tutti i presenti. La piccola però, non era uscita dall’esercizio commerciale ma era in un’altra ala dell’attività.

Dopo aver tirato un sospiro di sollievo, la madre le avrebbe chiesto perché si fosse allontanata, e la bambina ha raccontato che un uomo di origine straniera l’aveva importunata e baciata sul volto con la lingua.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Lazzaro e Castenaso. L’episodio sarebbe successo in un negozio della frazione di Villanova di Castenaso, martedì pomeriggio poco dopo le 18.30.

Una situazione durata pochissimi minuti, ma le urla della madre hanno attirato l’attenzione di tutti i clienti presenti e dei gestori dell’esercizio commerciale, che raccontano: «Una signora stava guardando delle cose esposte e non ha trovato più la figlia. Non sappiamo cosa sia successo precisamente, la donna era vicino alle casse quando ha iniziato urlare, e la bambina dopo qualche minuto è stata trovata più avanti. Poi sono arrivati i carabinieri e sono rimasti qui fino alle 20 circa. Hanno chiesto i nastri delle telecamere e glieli abbiamo dati subito. Non sappiamo altro».

Al momento gli inquirenti ritengono il racconto della bambina attendibile, tanto da aver subito avviato d’ufficio le indagini per violenza sessuale su minore, visionando le riprese del negozio alla ricerca di dettagli che possano identificare il possibile responsabile.

Gli occhi elettronici però, per la loro collocazione, sembra non abbiano ripreso la scena raccontata dalla bambina, ma sarebbero stati comunque utili per raccogliere particolari dettagli su quanto successo in quei minuti in cui la piccola è rimasta sola. Indagini sono ancora in corso.

 

http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/bambina-molestata-castenaso-1.2703362

Bolzano, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento