86enne muore dopo brutale rapina: arrestato secondo Romeno

13-09-2016

Secondo arresto dei carabinieri per l’omicidio di Giuseppe Ciuffreda, l’86enne rimasto gravemente ferito nel corso di una violenta rapina compiuta nella sua abitazione di Carpino (Foggia) il 28 febbraio scorso. L’anziano, a causa delle ferite riportate nel pestaggio, morì il 10 maggio nell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dove era ricoverato. Ciuffreda fu aggredito nel cuore della notte e i rapinatori riuscirono a fuggire dopo essersi impossessati di un libretto bancario.
I carabinieri, dopo averlo rintracciato in Romania, hanno oggi collaborato all’arresto di Cristi Iulian Alistar, 22enne romeno, colpito da mandato di arresto europeo poiché gravemente indiziato dei reati di omicidio e rapina aggravata. Le indagini dei militari, coordinate dalla Procura di Foggia, nel giugno scorso avevano consentito di identificare ed arrestare, sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, il presunto complice di Alistar, il cittadino romeno Dan Ionut Dragus.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/09/13/anziano-ucciso-in-rapinasecondo-arresto_4b087fbd-714b-428b-9edb-5950a13c0232.html

EVIDENZA, Foggia

RSS Feed Widget

Lascia un commento