PROFUGHI ARMATI DI BASTONI SEQUESTRANO ITALIANE: “AIUTO CI FANNO DEL MALE”

13-08-2016

Catania – Gli operatori di una struttura di accoglienza per migranti gestita dalla cooperativa San Francesco, di San Michele di Ganzaria, sono stati sequestrati dai 25 ospiti provenienti da centro e nord Africa. Lunedì scorso intorno alle ore 10:30, quattro minori, due del Mali, uno del Senegal e l’altro della Guinea, tra i 14 ed i 17 anni, hanno inscenato una protesta all’interno della struttura allo scopo di ottenere la “pocket money”, la cui consegna era prevista il giorno successivo. Munendosi di bastoni hanno minacciato tre operatori della cooperativa costringendoli a non uscire dal centro.

Subito dopo, non avendo ottenuto quanto richiesto hanno sequestrato altre due operatrici chiudendole a chiave dentro una stanza. Fortunatamente uno degli operatori è riuscito a fuggire ed a chiedere aiuto telefonando al 112.

In quel frangente, alcuni minori di nazionalità egiziana, anch’essi ospiti della struttura, non condividendo le motivazioni della protesta, sono accorsi in aiuto degli operatori chiedendone l’immediata liberazione. Ne è scaturita una violenta colluttazione a seguito della quale un egiziano è stato trasportato da una ambulanza del “118” al pronto soccorso di Caltagirone. Mentre la colluttazione era ancora in corso sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di San Michele di Ganzaria e Caltagirone che hanno liberato le due operatrici e bloccato i quattro autori della protesta, arrestandoli per sequestro di persona a scopo estorsivo in concorso e rapina.

http://www.cataniatoday.it/cronaca/immigrati-sequestro-operatori-centro-accoglienza-12-agosto-2016.html

Catania, Crimini Immigrati

RSS Feed Widget

Lascia un commento