Udine: Profughi pestano uomo perché mangia durante Ramadan

14-06-2016

VILLA SANTINA. Non rispetta il Ramadan e viene picchiato dai suoi connazionali. Protagonisti, lunedì sera, quattro pachistani richiedenti asilo, ospitati all’hotel Alla Pineta di Villa Santina (che attualmente accoglie 25 profughi). Il ferito, che ha 30 anni, è stato portato per accertamenti all’ospedale di Tolmezzo.
Sul posto, attorno alle 20, erano intervenuti i carabinieri della stazione di Villa Santina. I militari stanno vagliando la posizione degli altri tre pachistani – di 31, 33 e 50 anni – e non si esclude la denuncia per l’ipotesi di reato di rissa.
La violente lite è nata perchè il trentenne ha preso e mangiato un pezzetto di pane durante le ore di Ramadan, senza attendere il tramonto. Secondo quanto previsto dal Corano, infatti, l’obbligo di digiuno e astinenza va dall’alba e al tramonto. Ovvero dalle 6.30 alle 20.30 se la festività islamica cade in estate o 19-19.30 se in inverno.
Un’azione che agli altri tre connazionali non è andata giù e così, dopo aver alzato la voce, hanno alzato pure le mani.
Nel frattempo sono state chiamate le forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti i carabinieri di Villa Santina, che hanno diviso i tre pachistani dal trentenne. Quest’ultimo ha riportato alcune escoriazioni ed è stato medicato all’ospedale di Tolmezzo.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/udine/cronaca/2016/06/14/news/non-rispetta-il-ramadan-pachistano-picchiato-da-connazionali-1.13660410?ref=fbfmv

EVIDENZA, Udine

RSS Feed Widget

Lascia un commento