Firenze: profugo arrestato mentre spaccia a ragazzino di 16 anni

13-05-2016

Un carabiniere fuori servizio l’ha visto mentre passava alcuni frammenti di hashish a due ragazzini di appena 16 anni. Il tempo di chiamare i rinforzi e lui, un cittadino del Gambia di 19 anni, ospite da alcuni mesi di una struttura destinata all’accoglienza profughi, è stato raggiunto da una pattuglia di militari. Dopo aver tentato di fuggire e di liberarsi della droga, è stato fermato e arrestato con l’accusa di spaccio, con l’aggravante di aver ceduto la droga a minori.
E’ accaduto ieri pomeriggio nella frazione di Sant’Agata, nel comune di Scarperia e San Piero (Firenze). Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il giovane è stato notato mentre camminava con i due ragazzini in una zona di campagna. Il militare fuori servizio si è avvicinato e ha visto un grosso frammento di hashish che passava di mano: a quel punto ha cercato di fermare il pusher, che in tutta risposta lo ha strattonato e ha cominciato a correre per i prati. Pochi minuti più tardi una pattuglia l’ha raggiunto: una volta recuperati (grazie al fiuto del cane anti droga) circa ventotto grammi di hashish, per lui sono scattate le manette.
I controlli, infine, si sono spostati nella struttura (sempre nella frazione di San’Agata) dove il giovane alloggiava da alcuni mesi. I carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo – guidata dal capitano Paolo Bigi – hanno agito con discrezione, concentrandosi solo sulla stanza del 19enne. Durante la perquisizione, durata pochi minuti, non sarebbero stati trovati elementi utili alle indagini.

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2016/05/13/news/spaccia_hashish_a_un_sedicenne_profugo_del_gambia_arrestato-139739881/

EVIDENZA, Firenze

RSS Feed Widget

Lascia un commento