*DIECI PROFUGHI SEQUESTRANO DONNA, IRROMPE POLIZIA*

05-05-2016

Sequestrano un’operatrice all’interno del suo ufficio per un’ora, pretendendo l’immediata consegna dei pocket money arretrati. Nella tarda mattinata di ieri al 113 è arrivata una richiesta d’aiuto da parte di un’operatrice di una comunità di accoglienza per stranieri minorenni che chiedeva aiuto riferendo ai poliziotti di essere stata sequestrata da un gruppo di ragazzi che da circa un’ora si erano asserragliati all’interno del suo ufficio impedendole di uscire.
Gli agenti sono riusciti a entrare da un cancello secondario, facendo irruzione all’interno dell’ufficio. L’assistente sociale, in evidente stato di agitazione, una volta liberata dai poliziotti, ha spiegato che la protesta degli immigrati era scaturita mentre si accingeva a distribuirgli i pocket money settimanali, del valore di euro 14 ciascuno. Gli stranieri pretendevano anche la liquidazione dei pocket money della settimana precedente non ancora distribuiti.

In manette sono finiti dieci ragazzi minorenni: sette gambiani di età compresa tra i 15 e 17 anni, due egiziani di 16 e 17 anni e un guineano 16enne. Su disposizione del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta, quattro sono stati collocati presso l’Istituto Penale Minorile del capoluogo nisseno, quattro in quello di Catania e due in quello di Palermo.
Ai fatti hanno partecipato anche tre stranieri maggiorenni: un 18enne di nazionalità gambiana, una 18enne pakistana e un 18enne burkinabé, tutti denunciati in stato di libertà alla locale Procura ordinaria per i reati di sequestro di persona ed estorsione.

http://www.canicattiweb.com/2016/05/05/sicilia-sequestrano-lassistente-sociale-arrestati-dieci-migranti-minorenni/

EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento