Rom razziano rame, treni a singhiozzo da ieri sera su Pisa-Roma

16-03-2016

Circolazione ferroviaria rallentata dalle 20.50 di ieri alle 7 di stamani sulla linea ferroviaria Pisa-Roma a causa del furto di rame compiuto nella stazione di Tombolo (Pisa). Lo rende noto Rfi precisando che il taglio dei cavi ha danneggiato “il sistema di segnalamento”. Un treno Frecciabianca e nove Intercity, conclude Rfi, “hanno registrato ritardi fra 20 minuti e due ore, ma conseguenze ci sono state anche per 16 treni regionali, di cui 12 con ritardi fino a 80 minuti e 4 cancellati”.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/03/16/furto-rame-treni-pisa-roma-a-singiozzo_e9e555b0-3156-41fd-bab5-2dd95849e4c2.html

Ringraziate le risorse che stanno arricchendo la nostra società.

Il parassitismo è una forma di simbiosi, ma a differenza della simbiosi per antonomasia (s. mutualistica), il parassita trae un vantaggio (nutrimento, protezione) a spese dell’ospite, creandogli un danno biologico.

Le proprietà che identificano in generale un rapporto di parassitismo sono le seguenti:

Il parassita è privo di vita autonoma e dipende dall’ospite a cui è più o meno intimamente legato da una relazione anatomica e fisiologica obbligata.
Il parassita ha una struttura anatomica e morfologica semplificata rispetto all’ospite.
Il parassita ha rapporti con un solo ospite. A sua volta questi può avere rapporti con più parassiti.
Questo comportamento si riscontra, ad esempio, in molti insetti ausiliari, le cui fasi giovanili si svolgono a spese di un ospite che viene ucciso al termine del ciclo di sviluppo.

O nell’immigrazione.

EVIDENZA, Pisa

RSS Feed Widget

Lascia un commento