Immigrati segregavano bimba di 14 mesi tra rifiuati

04-01-2016

CANICATTI’ – Migliorano le condizioni della bimba di 14 mesi, compiuti proprio ieri, trovata dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Canicattì tra i rifiuti di una vecchia casa fatiscente nel centro della cittadina, dove abitava con i genitori, una giovane coppia di romeni in difficoltà economiche. I militari sono intervenuti su segnalazione di alcuni residenti del popolare quartiere Stazione-Calvario.

La bimba è ricoverata nel reparto di pediatria dell’ospedale civile “Barone Lombardo” di Canicattì. Quando è stata trovata aveva chiari segni di denutrizione ed ipotermia dovuti alle pessime condizioni dello stabile, dove viveva con i genitori.

La bambina è stata subito accompagnata in ospedale, ripulita e rifocillata, mentre i vigili urbani che hanno allertato i servizi sociali del comune. La casa in via Gaeta è stata fatta sgomberare mentre adesso sono in corso accertamenti a carico della coppia, cui si sta cercando di trovare comunque una sistemazione. Informata anche la competente autorità giudiziaria della Procura di Agrigento e del Tribunale dei minori di Palermo per decidere se la bambina dovrà essere affidata ad una comunità protetta.

http://www.corriereadriatico.it/ATTUALITA/canicatti_bimba_denutrita_vecchia_casa_stazione_pediatria/notizie/1767373.shtml

EVIDENZA, Palermo

RSS Feed Widget

Lascia un commento