Bolzano, Capodanno folle: ex Profugo minaccia passanti armato di coltello

01-01-2016

Si tratta di un 35enne che raggiunto due giorni fa da un decreto di espulsione

Fine d’anno movimentato per un 35enne originario del Marocco, che ha concluso in bellezza il 2015 nelle carceri bolzanine.
La scorsa notte una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano è stata inviata con urgenza in via Renon, perché all’altezza della funivia era stata segnalata una persona che brandiva un coltello e minacciava i passanti.
I Carabinieri intervenuti individuavano l’uomo che tentava di sottrarsi all’identificazione dapprima minacciando i militari con la medesima arma, un coltello a serramanico lungo oltre 20 centimetri, e quindi, una volta disarmato, cercando di colpirli con calci e testate.
Solo l’estremo sangue freddo e la professionalità dei Carabinieri intervenuti permetteva che la situazione non sfociasse in una tragedia, consentendo loro di rendere inoffensivo l’esagitato, immobilizzandolo.

La perquisizione personale consentiva poi di rinvenire anche un discreto quantitativo di hashish, già suddiviso in più dosi, pronta per essere ceduta agli eventuali acquirenti.
Pesanti le contestazioni a carico del cittadino maghrebino, nei cui confronti, tra l’altro, solo due giorni prima la Questura di Bolzano aveva emesso un decreto di espulsione: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, minaccia aggravata, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, violenza e resistenza nei confronti di Pubblico Ufficiale.
L’uomo attenderà le decisioni dell’Autorità Giudiziaria all’interno del carcere cittadino, presso il quale è stato associato, una volta espletate le formalità di rito.

http://www.ladigetto.it/permalink/50320.html

Bolzano, EVIDENZA

RSS Feed Widget

Lascia un commento